Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

22/04/2005

Il marito ideale

Stamane, per rendere omaggio alle mie squisite commentatrici, mi sono dato da fare per trovare un aforisma inventato da una donna.... anche per non essere accusato di misoginia...;-)
Tuttavia, devo dirvi che le “frasi celebri” al femminile sono proprio pochissime.... vere mosche bianche... né io potrei spiegarmene il motivo se non ricercandolo laddove, nuovamente, potrei essere accusato di non aver bastevole considerazione per le donne....:-)))
Potrei anche aggiungere, ad aggravar la cosa, che quei rari aforismi femminili reperibili, sono sovente sconfortanti.
Eccovi comunque, mie care, un suggerimento importante che vi giunge niente meno che da Agatha Christie...

“Un archeologo è il miglior marito che una donna possa avere: più lei diventa vecchia, più lui s'interessa a lei.”

Beh? Cosa aspettate? Mettetevi subito alla ricerca del “ricercatore”! ;-))

08:05 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (21)

20/04/2005

Nuovi Coleotteri

Due entomologi statunitensi, Wheeler e Miller, scopritori di ben 65 nuove specie di coleotteri, hanno battezzato tre di questi insetti, del genere Agathidium, con i nomi di membri primari dell’amministrazione Busch.
Si tratta dell’Agathidium buschi, A. cheneyi e A. rumsfeldi.
La cosa più buffa della notizia, è però che questi nomi non sono stati assegnati ai coleotteri con l’intento di deridere i tre personaggi politici, bensì in loro omaggio, perché -parole di Wheeler- "Ammiriamo questi uomini che hanno il coraggio delle proprie convinzioni e che talvolta si rendono impopolari pur di difendere i principi della libertà e della democrazia".
(fonte www.lescienze.it)

19/04/2005

Benedetto XVI

Ogni idea, anche la meno condivisibile, va portata avanti con semplicità, modestia e umiltà, ma anche con fermezza e inflessibile rispetto dei suoi principi, perché solo così sarà possibile far conoscere la sua essenza, la sua “purezza”, solo così il suo nucleo adamantino, scoperto e ben visibile agli occhi di tutti, potrà sprigionare il massimo della forza persuasiva.

Auguri a Joseph Ratzinger.... il miglior Papa che io potessi immaginare.