Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/07/2005

Insetto Stecco

medium_stecco.jpg
Ed ecco a voi...... direttamente da un muro esterno di casa, nientepopodimeno che un’immagine dell’Insetto Stecco!

L’esemplare ritratto pare sia una femmina, distinguibile dal maschio, oltre che da particolari che non intendo approfondire, per le dimensioni ampiamente superiori a quelle del partner, del quale è più grande almeno tre volte, raggiungendo la ragguardevole lunghezza, come in questo caso, di una dozzina di centimetri.

Una particolarità della Stecco è quella di riprodursi sia attraverso il rapporto fra soggetti di sesso diverso, sia in assenza di questo..... forse da loro hanno copiato, o vorrebbero farlo, tante femmine umane....;-)

(cliccare per ingrandire)

07:58 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (14)

14/07/2005

Aspartame news

Un recente studio a cui fa riferimento una notizia Ansa pubblicata online oggi:

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200507141920206529/

200507141920206529.html

conferma la grande pericolosità del dolcificante artificiale Aspartame...... peraltro nota, a quanto pare, agli addetti ai lavori da decenni (come accennai nel mio precedente post sull'argomento).

Questa è un'altra prova di come il profitto sia considerato un "bene" prevalente rispetto alla salute... soprattutto quando si tratti di quella degli altri... di quella della massa indistinta.

Proprio non molto tempo fa sul banco della mia farmacia, davanti, bene in vista, faceva bella mostra di sé, invitante e suadente, con tanto di raccomandazione di una tale associazione medica, il "porta confezioni" dell'aspartame Midì....... e, sempre non molto tempo fa, alla Coop, la gomma da masticare Happydent, contenente aspartame, era in fantastica promozione...... centinaia e centinaia di scatolette in offerta.

Evviva ragazzi.... possiamo stare tranquilli... c'è chi pensa a noi!

;-)

12/07/2005

Gas Gas

Eccomi alla base dopo una giornata all'insegna della risoluzione dei problemi idraulici ed energetici..

Il gas finalmente c'è.... l'addetto dell'Italgas ha riattivato il contatore che aveva bloccato l'uscita del metano perché aveva interpretato il brusco assorbimento dovuto al riempimento dell'impianto (svuotatosi per l'inattività e forse qualche minuscola perdita) come un'anomalia.

La caldaia va quindi in funzione regolarmente consentendo di riscaldare l'acqua cosiddetta sanitaria.... insomma quella che usi per lavarti.

Peccato che, nel provare se questa sgorgava regolarmente dal rubinetto della vasca da bagno.... lo stesso rubinetto mi sia rimasto in mano mentre il liquido caldo appunto, stava fuoriuscendo..... inarrestabilmente.

Quindi ho dovuto spegnere la caldaia manualmente, chiudere i rubinetti "generali" per bloccare il flusso..... sciocchezzuole... sciocchezzuole..

Ho il sospetto, direi la quasi certezza, che quel buontempone di Luca l'idraulico, abbia dimenticato di stringere quel dannato rubinetto dopo aver cambiato le guarnizioni...... che ragazzo simpatico... ;-)))

Comunque sono riuscito a riassemblare con successo l'infame e a terminare gli "esperimenti".

Il resto alla prossima puntata... ;-)