Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

20/04/2005

Nuovi Coleotteri

Due entomologi statunitensi, Wheeler e Miller, scopritori di ben 65 nuove specie di coleotteri, hanno battezzato tre di questi insetti, del genere Agathidium, con i nomi di membri primari dell’amministrazione Busch.
Si tratta dell’Agathidium buschi, A. cheneyi e A. rumsfeldi.
La cosa più buffa della notizia, è però che questi nomi non sono stati assegnati ai coleotteri con l’intento di deridere i tre personaggi politici, bensì in loro omaggio, perché -parole di Wheeler- "Ammiriamo questi uomini che hanno il coraggio delle proprie convinzioni e che talvolta si rendono impopolari pur di difendere i principi della libertà e della democrazia".
(fonte www.lescienze.it)

19/04/2005

Benedetto XVI

Ogni idea, anche la meno condivisibile, va portata avanti con semplicità, modestia e umiltà, ma anche con fermezza e inflessibile rispetto dei suoi principi, perché solo così sarà possibile far conoscere la sua essenza, la sua “purezza”, solo così il suo nucleo adamantino, scoperto e ben visibile agli occhi di tutti, potrà sprigionare il massimo della forza persuasiva.

Auguri a Joseph Ratzinger.... il miglior Papa che io potessi immaginare.

18/04/2005

Oltre la soglia

Sono affascinato dai misteri, forse perché li considero come porte socchiuse dinanzi a un mondo ignoto che ci aspetta, che ancora non siamo riusciti a cogliere, a vedere, a esplorare.. ma è lì, appena oltre la soglia..
Una ricerca in questa direzione, condotta stasera, mi ha portato all’incredibile storia del lama russo reincarnato, Khambo Itighelov, il cui corpo è rimasto intatto dopo la sua morte, avvenuta nel 1927, e che oggi “rivive”, sudando, ingrassando, muovendosi impercettibilmente. Non solo, le analisi sui suoi tessuti confermano che essi sono uguali a quelli di un essere vivente.... ma lui non respira... è morto... o così dovrebbe essere..
Un’altra scoperta impressionante alla quale sono giunto attraverso la precedente, è questa: le catacombe dei frati cappuccini di Palermo.... e, mistero nel mistero, stupore nello stupore, fra i corpi mummificati, quello di una bimba di due anni, morta 85 anni fa, Rosalia Lombardo... il suo viso è straordinariamente fresco e inalterato.. al di là di ogni immaginazione..
Non unisco immagini che illustrino i fatti riportati in questo post, in modo che chi vuol evitare di vedere, può farlo.... ecco comunque i link per chi fosse interessato:
http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/archeologia-39
/1/0/17220/it/ecplanet.rxdf
(link per lama reincarnato)
http://www.palermoweb.com/sottopalermo/catacombe/
cappuccini3.htm
(link per Rosalia Lombardo....SCONSIGLIATO AGLI IMPRESSIONABILI)

22:30 Scritto in Misteri | Link permanente | Commenti (13)