Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/05/2005

Dedicato a.....











Lo "Zio Oscar" stasera mi offre uno spunto di riflessione circa un accadimento prossimo che riguarderà una delle mie sublimi commentatrici..... ahahahaa..
Lo "Zio" dicevo, che uomo di mondo è stato e, ben più di me, lunga la sa, mi avverte:
"Diffida di una donna che dice la sua vera età, una donna così è capace di tutto."
Prometto, prometto, che attento starò... e quaranta leghe fra l'infida femmina e me metterò... ;-)))

(nell'immagine: Oscar Wilde)

22:23 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (35)

01/05/2005

Euphorbia ?

medium_euph4.jpgE' già da un'oretta almeno che mi sto "picchiando" con Google per riuscire a dare un nome esatto all'Euforbia che vedete e che ho fotografato nel pomeriggio lungo un sentiero...
Voi neanche immaginate quante varietà esistano di questa benedetta pianta... comunque sarei giunto alla conclusione che si tratti di una Euforbia spinosa.
A parte questa parentesi fotografico-botanica, oggi giornata noiosa... sono stato a zonzo con la moto... ma troppa gente in giro per i miei gusti... anche a "infestare" i prati..
Per chi, mettiamo il caso, pensasse che io sia misantropo, dico subito che non si sbaglia.
In ogni modo, eccomi qua a proporvi questa immagine... non è certo una pianta appariscente, ma è molto caratteristica, cresce nel terreno arido e anche roccioso, inoltre in piena fioritura (fra un pò) emette un particolare profumo dolciastro.. quasi mielato.
E' tutto, buona serata! ;-)

(cliccare sulla foto per ingrandire)

20:25 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (20)

28/04/2005

FDA Studies Show Aspartame Link to Brain Tumors


PR Web | April 13, 2005

"Consumer rights advocacy group Mission Possible is leading a campaign to fill a product liability lawsuit with New York and New Jersey residents whose brain tumors may be linked to the consumption of the artificial sweetener aspartame."

Il gruppo di legali per i diritti del consumatore "Mission Possible" sta conducendo una campagna per iniziare un procedimento giudiziario volto a provare la responsabilità del dolcificante artificiale "aspartame" nell'insorgenza di tumori al cervello in residenti di New York e New Jersey.

Attenzione quindi... leggendo a fondo e integralmente la notizia (http://www.rense.com/general64/tuors.htm) si scopre che la tossicità e la pericolosità di tale composto chimico sono note da parecchio tempo... da ancor prima che, dopo anni di incertezze e di dinieghi, la FDA (Food and Drug Administration) ne consentisse l'uso.

L'aspartame io l'ho trovato quasi subito (figurarsi se potevo farmelo mancare..;-) fra gli ingredienti delle mie gomme da masticare... quelle "salvadenti" per intenderci, ma pare possa essere presente anche nelle bibite, negli alimenti dietetici e chissà in quanti altri prodotti...