14/05/2007
Premonizioni
Il Dr Dean Radin, ricercatore scientifico dell’Institute of Noetic Sciences, in Pataluma, California, dopo aver partecipato al programma Stargate (studio dell’Esercito USA sulle premonizioni e sull’abilità dei Medium di predire gli eventi) fu colpito dalla capacità di alcuni soldati "fortunati" di prevedere il futuro: questi erano i soli sopravvissuti a battaglie sanguinose, apparentemente contro ogni possibilità di scampo.
Radin era convinto che pensieri, presentimenti ed occasionali occhiate di sfuggita sul futuro, avessero potuto guidare questi uomini verso la loro salvezza, aiutandoli a prendere certe decisioni, spesso solo sulla base di un'intuizione.
Radin ha così concepito un esperimento per esaminare quest'ipotesi, collegando alcuni volontari ad una "macchina della verità" allo scopo di misurare il campo elettrico dei loro corpi attraverso la pelle. Questa corrente cambia quando una persona reagisce ad un evento come la vista di una scena estremamente violenta o un video; è l'equivalente elettrico di un brivido.
Radin ha mostrato immagini esplicite di sesso, violente o tenere, ai volontari, secondo una sequenza casuale determinata dal computer e ha scoperto che essi hanno cominciato a reagire prima che vedessero tali scene. Era evidente: i volontari hanno cominciato a trasalire alcuni secondi prima che a loro fosse mostrata l'immagine (violenta) sullo schermo, e ciò è accaduto regolarmente, ben oltre quello che il puro caso permetterebbe.
Tanto impressionanti furono i risultati di Radin che il Dr Kary Mullis, premio Nobel per la Chimica, al punto vi prese interesse da offrirsi come volontario per un esperimento, così poi esprimendosi: "E' terrificante poter vedere tre secondi avanti nel futuro. Non dovremmo essere in grado di farlo."
Altri ricercatori di tutto il mondo, dall'Università di Edinburgo alla Cornell negli Stati Uniti, hanno provato a replicare l'esperimento di Radin ed a migliorarlo, ottenendo risultati simili.
(tratto dal sito www.ampupage.it)
Del Dr Radin è un interessantissimo libro intitolato Entanglend minds (Menti intrecciate) una recensione del quale è reperibile a questo indirizzo: http://www.scienzaeconoscenza.it/scienza/intreccio_quanti...
08:30 Scritto in Misteri | Link permanente | Commenti (6)
10/05/2007
Rifugio
(Oggi) ancora un funerale di un morto ammazzato, con l'officiante che invoca il perdono per gli assassini.... ancora vittime innocenti per un pullman uscito di strada.... ancora un uomo che impazzisce per una donna non più sua e uccide......
In tanta umana desolazione, la ricerca della bellezza pare essere l'unico rifugio.
Il dipinto è "La battitura del grano" di Franco Padovan.
(cliccare per ingrandire)
21:45 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (13)
08/05/2007
Quesito

Mondo:
somma di singolarità o frammentazione dell'unicum?
23:25 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (11)