16/03/2005
Intervallo
08:55 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (14)
15/03/2005
Specchio
Il volto è un affidabile specchio di noi stessi?
Un viso che ci attrae, lo fa per rivelarci un'identica attrazione mentale, spirituale, oppure fra le due cose non esiste alcun legame?
Non ho prove al riguardo.. forse qualcuno di voi sa darmi delle risposte?
Intanto, nel dubbio, vi esorto a mostrare i vostri volti... fatevi riconoscere... perché rendersi non visibili è un pò come indossare una maschera! ;-)
13:45 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (63)
13/03/2005
Unicum
Nonostante il mondo conti miliardi di persone, io credo sia indispensabile prendere coscienza della propria unicità, del valore che essa esprime, della sua potenzialità.
Anche da un episodio apparentemente banale come quello di accorgersi di essere i soli, in un certo momento, a essere collegati a un determinato sito il quale è a disposizione di milioni di soggetti, si può dedurre come la nostra particolarità esista e abbia, anche oggi, la possibilità di rendersi evidente.
Capire questo, l’unicum che rappresentiamo, equivale a capacitarsi dell’assoluta tipicità del ruolo, della parte, che svolgiamo, o che potremmo svolgere, nel contesto sociale, una parte che nessuno, proprio nessuno, sarebbe in grado di svolgere nella medesima maniera, in nostra vece.
Di fronte a tale constatazione, il dovere che abbiamo è anzitutto quello verso noi stessi, di essere consapevoli e orgogliosi della nostra particolarità e, quindi, di esprimerla senza troppe remore; in secondo luogo è quello verso gli altri, che consiste nel manifestarci a loro con chiarezza, senza timori e senza maschere, onde essi possano capire se in noi si trova ciò che essi cercano.
Perché, io dico, se siamo così, diversi l’uno dall’atro, non è per caso..
20:20 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (49)