11/03/2005
Il dolce!
Dopo la proposta di ieri, ecco per voi adesso una ricetta vera e propria per un dolce delizioso e croccante, gentilmente offerta da www.manataka.org.... non traduco perché il testo mi sembra piuttosto comprensibile..;-)
Chocolate Covered Crickets
25 adult crickets
Several squares of semisweet chocolate
Heat the squares of semi sweet chocolate in a double boiler until melted. Dip the dry roasted crickets in the melted chocolate one by one, and then set the chocolate covered crickets out to dry on a piece of wax paper. Enjoy! This is a little time consuming to make, but definitely worth it...the crickets are deliciously crunchy!
mmmmmmmmmmmm..............
08:07 | Link permanente | Commenti (24)
10/03/2005
Una colazione diversa
Necessitando una svolta scherzosa dopo tante tristezze, allo scopo di evitare di sprofondarvi senza ritorno, vi mostro quello che ho trovato stamane di buon’ora girovagando per il web.....
Vi dico subito che ho avuto una fortuna sfacciata, ebbene sì, mi sono imbattuto nientemeno che in un sito (www.snuggeybug.com) in cui sono vendute confezioni di deliziosi insetti sibilanti (hissing) ...a scopo alimentare.
Io credo che, in fondo, una colazione iperproteica, e in musica per di più, sia la cosa giusta per iniziare bene la giornata!
Non vi pare? :-))
Twenty Large Hissing Cockroaches (various sexes) only $ 25,70!!
08:25 Scritto in Scherzosamente | Link permanente | Commenti (16)
08/03/2005
Francesco
Eleonora ci ha da poco riferito che il nostro amico e collega di blog Francesco Trizza, Blogger Solitario (BlogSol) ci ha lasciato il mese scorso, colpito da un male che spesso non dà scampo.
Io non ricordo con esattezza la sua età, ma credo non avesse neppure raggiunto i 40 anni, mentre so con certezza che aveva una moglie che amava e un figlio adolescente al quale, naturalmente, teneva moltissimo.
Francesco, penso tutti lo ricordino, era una persona garbata e di miti e caritatevoli sentimenti, molto impegnato a seguire gli insegnamenti della religione cristiana (lui era, per la chiesa, diacono) e a diffonderli con paziente modestia.
Forse pochi sanno invece che era anche un esperto di volo simulato e fra i fondatori della prima compagnia aerea virtuale italiana, un genere di scuole molto utili all'addestramento dei piloti veri e propri.
La notizia della sua perdita mi lascia molto addolorato... e sgomento.
Se un destino così terribile è toccato a lui, mi chiedo, cosa mai potrebbe accadere a noi che certo facciamo un minor uso di carità e altruismo?
Ma, lo sappiamo, le disgrazie e le sofferenze non si distribuiscono in base a criteri di giustizia e di equità.
Se mai una continuazione vi fosse oltre la morte, lì, in quella dimensione ignota, ritroveremo Francesco e tutte le persone a noi care che ci hanno lasciato... io questo spero con tutto il cuore.
Vorrei poterti dire ora, amico BlogSol, arrivederci!
19:40 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (10)