05/10/2006
Guzzi?

Moto Guzzi, oggi di proprietà del Gruppo Piaggio, ha diffuso ieri le prime immagini della “nuova” 1200 Sport.
Questo modello, ottenuto grazie a una rielaborazione stilistica e a marginali variazioni tecniche della naked Breva 1100, rappresenta il tentativo di creare un mezzo dall’identità sportiveggiante partendo da una base che nulla ha di sportivo, sia nella linea che nel motore.
Il risultato estetico-prestazionale mi pare potrebbe paragonarsi, azzardando un irriverente accostamento col mondo umano, a quello che si otterrebbe forzando un'anziana signora a truccarsi pesantemente e a mettersi a correre per la via..
La perdurante scelta di adottare una buona ma superata meccanica su modelli che si vorrebbero moderni, sembra, a mio vedere, indicare una sottovalutazione della capacità dei potenziali clienti di distinguere ciò che è realmente attuale da ciò che non lo può più essere e che quindi andrebbe proposto al pubblico solo in forme assai più classiche e “vintage”, richiamanti la produzione anni ‘70.
Concludo tuttavia questa mia critica a un marchio a cui ero e sono ancora particolarmente legato, con una parola di speranza, augurandomi che l’odierna dirigenza possa in un prossimo futuro avere la capacità di affrontare seriamente la strada di una vera innovazione... non disgiunta però dal buon gusto, qualità che non deve mai essere carente..
20:15 Scritto in Motori | Link permanente | Commenti (7)
04/10/2006
Sondaggio

In attesa degli eventuali sviluppi negativi del funzionamento del mio smatphone la cui memoria interna residua, con la cache del browser aggiuntivo Opera-mobile vuota, sembra stabile adesso su 1,2 Mb, di 62 totali, cosa che mi permette di caricare nell'uso diretto (non come modem, utilizzo per cui non ho per ora problemi) non più di 1Mb...... vorrei proporvi un sondaggio; l'argomento è il seguente:
è di vostro gradimento la trasmissione televisiva (rai3 rainews24 ore 6,45-7,00) condotta da Emanuela Falcetti, che ha per titolo "Italia: istruzioni per l'uso"?
Mi incuriusisce sapere se anche voi avete sulla medesima trasmissione la mia stessa opinione... grazie per l'attenzione e buon mercoledì..... ;-)
07:45 Scritto in Curiosità | Link permanente | Commenti (14)
01/10/2006
Avviso importante
Ho riscontrato ultimamente una preoccupante anomalia di funzionamento del mio smartphone P910i che mi consente di connettermi a Internet.
Poiché temo che tale anomalia potrebbe preludere a un guasto in grado di renderlo inutilizzabile, voglio avvertire i miei amici-lettori che una eventuale mia prossima assenza più o meno prolungata potrebbe attribuirsi al verificarsi del temuto guasto.
Resterò comunque reperibile telefonicamente al n. 339-6009272
Ciao.. ;-)
20:20 Scritto in Comunicazioni | Link permanente | Commenti (16)