19/04/2008
Falce azzurra
...da non confondersi con la linea corpo di Paglieri:))

Sono un vecchio amico del signor Berlusconi..... Mi mancava e mi ha fatto piacere la sua schiacciante vittoria.... L'Italia è un partner sicuro e promettente. Vorrei augurare successo al futuro governo italiano.
(Vladimir Putin)
Link:
http://www.kremlin.ru/eng/sdocs/themes.shtml#164081
http://www.kremlin.ru/eng/articles/opened.shtml
07:05 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (18)
15/04/2008
Morbidamente vincenti
Gli esseri umani sono morbidi e flessibili quando nascono, duri e rigidi quando muoiono. Gli alberi e le piante sono teneri e flessibili quando sono in vita, secchi e rigidi quando sono morti. Percio' il duro e il rigido sono compagni della morte, il morbido e il flessibile sono compagni della vita. Un combattente che non sa arretrare non puo' vincere; un albero incapace di piegarsi si spezza. La rigidità e la forza sono inferiori, la flessibilità e la morbidezza superiori.
(Lao Tsu)
19:18 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (42)
10/04/2008
Veleni e controveleni

Ho visto poco fa l'intervista a Berlusconi su La7, all'interno della quale il candidato premier ha, fra l'altro, detto che soltanto se non vi fosse alla Presidenza della Repubblica Italiana un uomo espressione della sinistra (e ciò potrebbe accadere solo se l'attuale titolare abbandonasse l'incarico), si potrebbe designare, in caso di sua vittoria, al vertice di una delle due camere, un esponente dell'opposizione.
L'affermazione è assolutamente logica, più che legittima ed espressa in modo disteso, benevolo, anzi di profondo rispetto per il Presidente in carica Napolitano.
Purtroppo, come sempre, perché questi sono i loro metodi, e cioé quelli di ingigantire e possibilmente forzare al negativo le dichiarazioni dell'avversario, i suoi contendenti politici calcano la mano e Veltroni stesso parla di avvelenamento del clima per colpa del centro destra.
Siamo solo dinanzi all'ennesimo esempio del collaudato copione che porta a mostrare l'avversario come cattivo, gretto, inadeguato, indegno.... in una parola moralmente e umanamente inferiore a sé, ciò riferito sicuramente ai capi, come anche, in maniera sottointesa e indiretta, ai potenziali elettori.
Silvio invece è stato complessivamente simpatico, divertente, accattivante, esauriente, pieno di energie e di voglia di fare..... Walter non vale tanto, questa è la cruda realtà.
10:05 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (29)