Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/03/2008

Dalle stalle..... alle stelle

Ora disponibile online e fruibile attraverso il vostro browser, la versione "stellare" di Google Maps.... spostatevi fra le stelle con Google Sky!

http://www.google.com/sky/

10:05 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (4)

14/03/2008

Ruysdael

90c3c781f1602ed86851f9b0a2b1109a.jpg

Veramente straordinario e prolificissimo questo pittore barocco olandese del 1600 specializzato in paesaggi.

Ho esaminato molti suoi dipinti a questo indirizzo http://www.safran-arts.com/42day/art/art4mar/art0314.html#cmc (è il secondo artista trattato partendo da inizio pagina) e vi assicuro che è difficile sceglierne uno in particolare da proporvi.... fra i tanti ho però preferito questo http://www.rijksmuseum.nl/images/aria/sk/z/sk-a-1293.z intitolato "The Cattle Ferry", ma vi consiglio caldamente di andare al primo collegamento che vi ho dato e di cliccare pazientemente sui vari link che rimandano alle immagini delle sue opere, per godere più a lungo della sua notevole bravura.

Gallery disponibili anche qui:
http://gallery.euroweb.hu/html/r/ruysdael/salomon/1/index...
http://gallery.euroweb.hu/html/r/ruysdael/salomon/2/index...

Superlink qui:
http://www.artcyclopedia.com/artists/ruysdael_salomon_van...

21:25 Scritto in Arte | Link permanente | Commenti (8)

Incapaci di sorridere

Mi duole stamane constatare come gli avversari di Silvio... abbiano perso una buona occasione per tacere.
Mi riferisco alla ridicola montatura creata intorno a quella battuta fatta dal cavaliere alla signorina precaria.... e cioé, in breve, di cercarsi in marito un milionario, aggiungendo che con il sorriso che aveva ciò poteva essere alla sua portata.
Una frase galante, tipica del personaggio, un complimento dato e ricevuto con un sorriso.
E cosa fanno la sinistra e i suoi giornali? Gridano allo scandalo, gridano all'oltraggio.
L'ansia di trovare argomenti detrattivi da sparare contro il nemico politico fa però brutti scherzi: sono proprio questi atteggiamenti da piccoli e tristi burocrati, polemici e incapaci di cogliere lo scherzo, l'umorismo, a svelare i loro limiti, la loro inadeguatezza, anche a occupare le poltrone del potere.
E che l'Italia sia un paese triste lo hanno confermato recenti ricerche... e non dovrò certo essere io a ricordarvi chi ha governato ultimamente.

07:40 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (8)